ABOUT - Maurizio Lancini

Vai ai contenuti

Menu principale:

ABOUT ME

Mi chiamo MAURIZIO LANCINI, sono nato a Brescia il 6 Giugno 1986 e cresciuto nel verde delle fantastiche colline franciacortine, a due passi dal Lago d'Iseo, dove tutt'ora vivo.
.
Sono laureato specialista a pieni voti in INGEGNERIA GESTIONALE presso l'Università degli Studi di Brescia, dopo aver conseguito la Laurea Triennale e la Maturità Scientifica.
Ho una personalità da un lato molto razionale e riflessiva, che mi ha spinto verso gli studi scientifici e l'approfondimento di tematiche ingegneristiche, economiche e strategiche con un approccio analitico e rigoroso, dall'altro molto creativa e sensibile, da cui la propensione naturale per varie forme d'arte, tra cui la fotografia, il disegno e la MUSICA.
Questa costituisce un grande amore, che coltivo da quando avevo 16 anni suonando la chitarra elettrica in diverse band e sperimentando vari generi, ma senza mai tradire l’indole rock che mi contraddistingue!
.
Rientrano pienamente in questo quadro la GRAFICA e il WEB DESIGN, due attività che mi hanno sempre affascinato e che con entusiasmo svolgo da 10 anni nel tempo libero dagli studi (prima) e dal mio principale lavoro come ingegnere (adesso).
La FOTOGRAFIA, pur avendomi da sempre affascinato, si affaccia tardi nella mia vita, con l’acquisto della prima reflex a 26 anni, ma rimanendo abbastanza latente ancora per qualche tempo.
Con il passare degli anni questa scintilla cresce però sempre più, attraverso il confronto con amici con lo stesso interesse, lo studio della teoria e dei grandi fotografi, i primi corsi e la conoscenza di esponenti del settore, i viaggi fotografici, la pratica sempre più quotidiana.

La svolta avviene nel 2016 quando quasi per caso sperimento il glamour e scopro la mia vocazione: inizialmente model-sharing, workshop e sessioni private con importanti modelle e fotografi nazionali ed internazionali, da cui cerco di trarre tutti gli insegnamenti possibili per migliorare, affinare la tecnica e sviluppare uno stile personale, quindi inizio ad approcciarmi autonomamente in studio o location, mettendo cuore e anima per coltivare questa grande passione di sera, notte, week end, cercando di sfruttare tutto il poco tempo libero a disposizione dal lavoro.

Gli shooting si susseguono e con essi le prime soddisfazioni, pubblicazioni e riconoscimenti, alternati a varie esperienze e lavori di varia natura: eventi, nightlife, cerimonie, servizi personali e still life.
I generi che prediligo sono il glamour e il ritratto, ma anche la street photography e la fotografia architettonica.
E per chiudere il cerchio sulla mia vita non posso non citare l'adrenalina e le emozioni forti, che trovano la massima espressione nel MOTOCICLISMO, la mia principale passione e strumento di evasione dal quotidiano, che mi regala fantastici brividi da quando ho 24 anni.
Lo SPORT infine riveste un ruolo da protagonista nella mia vita, nelle diverse forme evolutesi nel tempo che attualmente si sono stabilizzate nel kick boxing e nel workout.
.
Beh, che dire.. qualcuno può regalarmi qualche ora extra per le mie giornate?! :D

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

CONTACT ME

Per qualsiasi altra info, curiosità o approfondimento visita la pagina
contatti e seguimi sui social!


         
CURRICULUM VITAE

Se sei interessato ad approfondire
le mie esperienze lavorative
scarica il mio Curriculum Vitae:



MAURIZIO LANCINI PHOTOGRAPHY
Follow me on social:
Webdesign by Maurizio Lancini, 2017
Torna ai contenuti | Torna al menu